Capelli in autunno: 5 consigli per non perdere forza e vitalità

E' appena finita l'estate e stiamo ristrutturando ancora i capelli danneggiati da sole, mare e piscina che già vediamo i cambiamenti legati alla stagione autunnale.

Il cambio di stagione è un periodo importante per il nostro organismo perché influenza il nostro bioritmo che deve abituarsi a nuove alternanze giornaliere.

 

 

 

 In AUTUNNO dobbiamo PREPARARCI alle basse temperature dell'inverno e completare il nutrimento necessario all'organismo stanco con idratazione e sali minerali.

 

Anche per i capelli quindi avviene un ricambio fisiologico, quando però questo fenomeno risulta consistente si è in presenza di un'accentuata caduta di capelli. 

 

4 + 1 consigli per prevenire e rinvigorire i capelli in questo periodo:

 

1. detergere bene la cute: passaggio fondamentale per non sensibilizzare la cute con shampoo a caso.

inutile applicare lozioni e prodotti se la cute non è pulita e detersa perché anche il miglior trattamento viene depotenziato da impurità che permangono nel follicolo;

 

2. idratare cute e capelli per riequilibrare il ph e ricevere al meglio i trattamenti successivi;

 

3. esfoliare dolcemente (a questo ci pensa Capelli Forti: un buon peeling professionale aiuta cellule morte e impurità a "sciogliersi" e poter meglio idratare;

 

4. dopo lo shampoo energizzante applica e soprattutto massaggia la lozione Energizzante per stimolare la circolazione sanguigna ed ossigenare i tessuti. Il massaggio potenzia l'effetto della stimolazione, passaggio fondamentale per il buon mantenimento del cuoio capelluto. 

Con il Kit Energizzante per l'autocura domiciliare avrai capelli più forti e vitali.

 

+1= 5. per prevenire questo fenomeno, armonizzare e riequilibrare i ritmi biologici del cuoio capelluto, ho studiato il Programma Capelli Forti: per eliminare i segni di stanchezza, la scarsa vitalità dei capelli, le tensioni del cuoio capelluto completo di trattamenti detossinati, purificanti e nutrienti.

 

Affidati a chi, ogni giorno, tratta i capelli e le anomalie del cuoio capelluto.

 

 Non perdere tempo e inizia subito a prenderti cura dei tuoi capelli prenotando il tuo Programma Capelli Forti!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0